Il dott. Riccardo Zerbetto è specializzato in neuropsichiatria, operando sia con soggetti in età infantile che con gli adulti. Se cerchi uno specialista in psicoterapia a Siena, il dott. Zerbetto sarà a tua completa disposizione per affrontare le tue problematiche attraverso metodologie di intervento mirate.
L’approccio alla psicoterapia è stato condotto seguendo un percorso di orientamento analitico e relazionale. In particolare, il dott. Riccardo Zerbetto è specializzato nella Gestalt. Per circa vent'anni ha lavorato come psichiatra, occupandosi prevalentemente delle tossicodipendenze. Il tema della dipendenza, non solo da droghe ma anche di tipo affettivo o per il gioco d’azzardo, è sempre stato oggetto di studio: oltre a essere stato Consulente del Comune di Roma e del Ministro della Sanità per le tossicodipendenze, il dott. Zerbetto ha contribuito a fondare Alea-Associazione, con lo scopo di studiare i meccanismi e i comportamenti a rischio connessi con il gioco d’azzardo.
La sfera d’intervento non si limita solo alle dipendenze, ma anche ai disturbi di ansia, panico e alimentari. La sensibilità e l’interesse verso le discipline umanistiche, i processi creativi e le cause sociali ha portato il dott. Zerbetto ad appassionarsi alla poetica haiku e sostiene attivamente la causa del Tibet libero. Il dott. Zerbetto riceve i pazienti a Siena presso Noceto, una residenza immersa nel verde, e circondata da olivi. Per corrispondere i servizi è possibile effettuare anche bonifici bancari. Contatta il dott. Zerbetto per maggiori informazioni e comincia il tuo percorso terapeutico per ritrovare il tuo benessere e la tua serenità.