“Lo Sprocco” in fiorentino antico significa “il germoglio”: il nome deriva da un aneddoto secondo cui la Villa gode del primo raggio di sole del giorno e dell’ultimo prima del tramonto.
La Villa Lo Sprocco a Scarperia è un’antichissima villa fatta costruire nel 1400 da Lorenzo e Giovanni de’ Medici. Nel tempo ha subito numerose modifiche e ricostruzioni, ma nel 1926 il sindaco di Scarperia, il cav. Filippo Sassoli de’ Bianchi, la fece restaurare cercando di recuperare le forme originarie. A lui si deve lo splendore e il fascino senza tempo di questa dimora piena di storia.
Il B&B dispone di 5 camere suddivise in Deluxe Room, Junior Suite Style e Superior Suite Style, diverse per dimensioni e arredi. Abbiamo numerosi servizi a disposizione dei nostri ospiti: piscina con solarium, spazio giochi per bambini, parco naturale, lavanderia, servizio baby sitter e ristorazione.
La Villa è perfetta per organizzare cerimonie, pranzi, cene ed eventi. Se desideri festeggiare il tuo matrimonio in un luogo veramente speciale, la Villa Lo Sprocco è il meglio che tu possa scegliere. Puoi celebrare il rito civile nel parco secolare o in una delle sale interne e organizzare il banchetto nella Sala Araldica, che può ospitare fino a 200 invitati ed è dotata di un prezioso camino in pietra.
Offriamo un servizio di catering con vasta scelta di pietanze e vini, con possibilità di menù speciali per bambini, celiaci, vegetariani e allergici. Il ristorante utilizza prodotti biologici e alcuni a km zero per piatti genuini e gustosi.
Il bellissimo parco, gli affreschi e gli arredi della Villa saranno uno scenario eccezionale per le foto del tuo giorno più bello. Vieni a visitarla e resterai incantato dalla bellezza, dal gusto e dall’eleganza di questo luogo, dove natura e arte si uniscono per creare un vero capolavoro.