La Dottoressa Casaglia Claudia è una psicoterapeuta che si occupa di disturbi psicologi e patologie varie come gli attacchi di panico a Firenze e mette al servizio la sua esperienza per il benessere della vostra salute mentale e psicologica. Lo studio della Dottoressa Casaglia può vantare un'esperienza importante in campo psicoterapeuta e da sempre si occupa dei problemi o disturbi legati all'ansia, come per esempio gli attacchi di panico, ma anche di situazioni più complesse come le patologie legate alla depressione.
La Dott.ssa esercita la professione dal 2009, riceve solo su appuntamento, ed offre un primo incontro gratuito per una consulenza.
Se avvertite un disagio, avete delle fobie specifiche, oppure ossessioni e compulsioni , se avete problemi affettivi e difficoltà relazionali, se soffrite di disturbi alimentari o psicosomatici o sessuali, se avete problemi esistenziali, non esitate a prendere un appuntamento con la Dott.ssa Casaglia Claudia e proverete a parlare con lei dei vostri disturbi, paure o semplicemente incertezze.
Se avvertite un profondo disagio e sentite che qualcosa dentro di voi può essere analizzato ed elaborato con l’aiuto di una psicoterapeuta che vi possa aiutare a far emergere il vostro dolore ed insieme superarlo, allora contattate la Dottoressa Casaglia che vanta un curriculum interessante su problematiche legate all’ansia, alle fobie, alle ossessioni compulsioni, ai disturbi dell’umore, ai problemi relazionali, ai disturbi alimentari.
La Dott.ssa Casaglia Claudia ha conseguito la laurea presso la Facoltà di psicologia nel 2003 e si è specializzata presso l'istituto H.S. Sullivan di Firenze in psicoanalidi ad orientamento interpersonale e relazionale.
Tale orientamento psicoanalitico permette, attraverso la relazione terapeuta- paziente di far emergere il dolore ed il disagio legati alla propria esistenza, e permette quindi un’analisi ed una elaborazione del dolore e dei traumi che si manifestano attraverso le varie patologie psichiche. Anche l’interpretazione dei sogni è un valido strumento di indagine delle dinamiche più profonde che agiscono in ognuno di noi.
Intraprendere un percorso di psicoterapia non significa essere deboli o “malati”, ma al contrario, necessita di una buona capacità di osservazione e di volontà di porre rimedio alla propria insoddisfazione ed al proprio disagio. Ci vuole coraggio per mettersi in discussione ed affrontare il proprio dolore.