Marzoli E Margheri

Marzoli e margheri - Recensioni - Firenze

Indirizzo: Via di Fagna 21 - 50142 Firenze Firenze - Toscana

Lo sapevi che

La Marzoli e Margheri nasce nel Febbraio del 1985 dalla sintesi di una integrata esperienza tra due soci, maturata negli anni quali dipendenti di un’importante azienda produttrice di serramenti e di carpenteria metallica per la realizzazione di manufatti industriali. Il 19 Maggio 1989 ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori e annovera fin da subito fra i suoi clienti organi istituzionali, come l’Università degli Studi di Firenze, la Banca d’Italia, il Comune di Firenze e l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri.

Grazie alle proprie capacità realizzative nel settore della carpenteria metallica, leggera e pesante, sono state realizzate opere di forma moderna e anche restauri di elementi storici, quali le recinzioni in ferro battuto di Villa Favard e del Cimitero Protestante di Firenze.(Campo Santo di Porta a Pinti) A queste opere si sono aggiunte esecuzioni di inferriate, antiche e moderne, manufatti in ferro forgiato, scale di ogni tipo e strutture composte per il sostegno di ballatoi di arredo ed uso per loft.

Parallelamente a dette commesse nel 1993 con propria iniziativa progettuale ed economica viene avviato un processo per la certificazione nei confronti di un proprio serramento vetrato resistente al fuoco di classe REI120, che viene rilasciato il 25 Ottobre del 1994, rendendo la Marzoli e Margheri, la prima azienda in Italia a realizzare questo tipo di prodotto certificato.

Dopo aver ottenuto varie richieste di collaborazione da parte di studi di architettura e di ingegneria, è stato organizzato un nuovo settore all’interno dell’azienda, specializzato nella realizzazione di serramenti speciali in acciaio inox e metalli evoluti, con caratteristiche di taglio termico e di sicurezza. Per queste particolarità tecniche, congiunte ad un ottimo livello di montaggio dei manufatti realizzati, ha visto crescere nel tempo commesse di lavoro che hanno interessato edifici di pregio storico, architettonico ed ambientale. In
ambito di conservazione delle caratteristiche tipologiche di un edificio, l’impresa Marzoli e Margheri, è stata chiamata da importanti committenti, tra i quali alcune aziende vinicole del Chianti e del Maremmano, che hanno preteso ed ottenuto infissi con particolari geometrie e capaci, per i materiali di realizzazione di essere rispettosi di quei dettagli architettonici caratterizzanti i grandi complessi rurali.

Nel 2008 la Marzoli e Margheri viene ammessa come serramentista all’utilizzo del marchio di qualità STEEL QUALITY di SeccoSistemi, avendo dimostrato di possedere le capacità professionali per la progettazione, realizzazione ed installazione di prodotti SeccoSistemi in Acciaio, Acciaio Inox, BronzoFinestra e Cor-Ten.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Marzoli e Margheri per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Firenze

13°

SerenoProb. pioggia 85%

Venerdì14° / 7°

Sabato12° / 3°

Domenica 8° / 5°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su