Botticelli antichità - Firenze
Lo sapevi che
Eâ noto che Firenze è la patria dellâarte. Se vuoi ammirare delle meraviglie nascoste, se ami gli oggetti dâarte che non troveresti nei musei, vieni alla Galleria Botticelli. La galleria è nata nel 1961 grazie alla passione di Franco Botticelli, artista-collezionista e antiquario, il cui destino era scritto nel suo nome. Dal 1994 la direzione dell'attività è passata ai figli Eleonora e Bruno.
Allâinizio ci siamo specializzati soprattutto in sculture e mobili dâepoca. Con il tempo la curiosità e la passione della scoperta ci hanno portato ad ampliare il nostro campo di attività raccogliendo dipinti, soprattutto fondi oro, tessuti antichi e ogni sorta di oggetti rari, esotici e preziosi.
La nostra collezione include capitelli di produzione fiorentina del XIV secolo, sculture in legno e marmo prevalentemente di soggetto religioso, mobili monumentali del XV-XVI secolo. Abbiamo anche degli splendidi oggetti tessili di manifattura fiorentina realizzati con grande maestria.
Scegliamo con cura gli oggetti per la loro bellezza raffinata, la qualità artistica e il valore storico, e facciamo grande attenzione alla qualità e rarità dei manufatti, che li rendono ancora più preziosi.
Siamo innanzitutto degli appassionati dâarte di tutte le epoche, anche contemporanea: infatti la nostra galleria ospita periodicamente mostre di giovani artisti toscani sin dalle prime edizioni della fiorentina Biennale dell'Antiquariato.
Visita la nostra galleria e resterai stupito per le meraviglie che difficilmente potresti trovare altrove. Ti aspettiamo!
Recensioni
Contatta
Scrivi a Botticelli Antichità per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.
Meteo a Firenze
10°
SerenoProb. pioggia 0%
Domenica 9° / 2°
Lunedì8° / 2°
Martedì11° / 1°
Mappa