Il Ristorante Castel Petroso è uno dei posti più esclusivi e raffinati che propone i sapori della tradizione culinaria umbra accompagnati dai migliori vini di Montefalco. Castel Petroso porta avanti una tradizione culinaria che rispetta i sapori delle terre dell'Umbria con la proposta di piatti deliziosi e particolari che potete trovare solo in questa location.
I sapori ed aromi dei nostri piatti si sposano con i migliori vini della zona di Montefalco creando una combinazione unica e strettamente legata al territorio. Il nostro menù, come ogni buon ristorante che si rispetti, varia a seconda delle stagioni e numerose sono le specialità che potrete degustare, come: gli Gnocchi al Sagrantino, gli Strangozzi alla Spoletina, le Tagliatelle al sugo di lepre o ai funghi porcini che aprono il menù.
E ancora resterete a bocca piena quando giungerete ai secondi come: il Filetto al Sagrantino, i Piccioni arrosto e le Lumache sono solo alcuni degli appetitosi secondi che vi troverete ad assaggiare, accompagnati da contorni di stagione e seguiti poi dai meravigliosi dolci preparati dalla signora Loretana, la vera guida e faro della cucina del Castel Petroso. Innovazione e tradizione sono le parole d'ordine che caratterizzano il nostro menù.
La tipica gestione familiare del posto porta accoglienza ed ospitalità nel rapporto con il cliente che si sente subit a suo agio nel richiedere il soddisfacimento dei propri desideri culinari. Il Castel Petroso si trova nel cuore del centro storico di Montefalco, in corso Mameli, 34.