Poggio delle Civitelle è uno splendido agriturismo in Umbria, precisamente a Bevagna, dove potete prendervi la vostra pausa relax con trattamenti da spa. L'Agriturismo Poggio delle Civitelle vanta un'ottima posizione in una parte dell'Umbria, il cuore verde dell'Italia, compresa tra Bevagna e Gualdo Cattaneo e che si estende per circa 400 ettari.
L'ambiente circostante è reso stupendo da oliveti ed alberi ad alto fusto, un paesaggio naturale che fa da cornice ad un contesto storico e religioso che risale al tredicesimo secolo. Qui troverete i resti di un vecchio convento, il cosiddetto Monastero del Monte, o il Monastero delle Civitelle, costruito nel 1198. Qui ci sono tracce della presenza delle suore benedettine fino al 1555, data in cui fu distrutto dal Cardinal Farnese. Qui c'è anche il Santuario Madonna della Valle costruito nel 1921 e da allora meta fissa e obbligata per molti pellegrini.
Il Poggio delle Civitelle, dunque, è la location ideale per un soggiorno all'insegna del realx e della cultura, una vacanza che sarà ancor più unica con la nostra mini-palestra ed una spa, formata da Bagno turco Sauna-Vasca Idromassaggio e Doccia Fredda, aperta due ore al mattino e due il pomeriggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16 alle 18.00. E per l'estate vi aspetta anche una splendida e fresca piscina dove abbronzarvi e rinfrescarvi.
Il Poggio delle Civitelle vi aspetta con tutta la cordialità e professionalità del nostro personale che esaudirà ogni vostro desiderio e renderà speciale il vostro soggiorno.