E’ nell’incontro tra i luoghi della Venezia giovane e gli storici monumenti della città che si trova la Pizzeria Pier Dickens, in Campo Santa Margherita.
Il piacevole connubio di deliziose pietanze, che soddisfano ogni esigenza - in una città di grandi letterati e artisti - si sposa con la scelta di creare un ambiente ispirato ai tipici Pub inglesi, con un evidente omaggio al famoso scrittore e reporter britannico, Charles Dickens.
Pier Dickens è la Pizzeria che dal 2001 crea delle gustose proposte, per coccolare i propri ospiti in un ambiente che profuma di sapori nostrani e arte; le pizze sono lavorate secondo il procedimento della lievitazione naturale, ma offre anche piatti a base di carne, appetitose insalate e panini.
Oltre allo spazio interno, durante il periodo estivo, è possibile sedersi nello spazio esterno ed immergersi nell’atmosfera veneziana, deliziando un buon bicchiere di vino o di birra.
Campo Santa Margherita, crocevia di giovani universitari, studiosi da tutto il mondo e artisti, è il luogo che non ci si può limitare a descrivere, ma occorre viverlo in ogni sua sfumatura.
La Pizzeria Pier Dickens scelse lo storico scenario di questa parte di Venezia, così generosa di bellezza da poter donare solo piacevole accoglienza, a chiunque decida di fermarsi a gustare un piatto, ammirando un incantevole angolo di città.
Non solo, vogliamo accogliervi con questa frase, quella che scrisse Charles Dickens a proposito di Venezia in Impressioni Italiane 1844-45:
“(…)La bellissima e meravigliosa realtà di Venezia va oltre la più stravagante fantasia di un sognatore. (…)”