Araundu è una società di comunicazione digitale attiva a Roma dal 2010 con la missione di sfruttare tutte le potenzialità dell’innovazione tecnologica per cambiare il modo di pensare e fare comunicazione.
Il team di Araundu è formato da programmatori, grafici, designer, copywriter e social media specialist. Oltre a lavorare nei campi più classici della comunicazione digitale come web marketing, social media management e graphic design, progetta ed è in continua ricerca e sperimentazione su realtà virtuale, realtà aumentata, video-installazioni interattive, stampa 3d, internet of things ed applicazioni mobile.
Scopo di Araundu espresso dal claim “creainnovacomunica” è di fondere tutte queste particolari direzioni creative e tecnologiche in una sola, orientata alla creazione di piani di comunicazione, eventi e progetti originali e innovativi. L’azienda infatti si propone con particolare passione di portare al publico esperienze 3.0 in ambiti di interesse socio-culturale come performance live, itinerari turistici o esposizioni museali di tipo archeologico o artistico.
Principali clienti e partner di Araundu sono: Enea spa, Eulab consulting, Engineering Ingegneria Informatica spa, Soprintendenza ai beni archeologici di Roma.
Principali collaborazioni attive insieme ad Araundu sono: TECNO.EL srl, azienda che da più di 30 anni si occupa di impianti tecnologici per la conservazione dei beni culturali e sensoristica di rilevamento per la scansione tridimensionale; il Fablab romano FAMOCOSE Roma Maker Space, con il quale dal 2014 intraprende progetti di stampa 3d nell’ambito della formazione sull’innovazione tecnologica; l’Ordine degli Architetti di Roma dal 2016, nell’ambito della formazione di personale tecnico nel settore dell’edilizia ecocompatibile e della conservazione dei beni culturali, attraverso la tecnologia della realtà virtuale, dello 3d scanning e del 3d printing; Overcapital Spa, società attiva nello sviluppo di prodotti avanzati di comunicazione digitale sia per clienti finali che per grandi aziende, anche attraverso l’offerta di TIM Impresa Semplice e Nuvola Store.